3290763044

 

Un pò di storia...

 

"Dirò d'Orlando in un medesmo tratto

cosa non detta in prosa mai, nè in rima:

che per amor venne in furore e matto,

d'uom che sì saggio era stimato prima". 

(incipt, Orlando Furioso)

 

L'Amore? É il supremo dei godimenti, ma è anche trappola pericolosa. Eppure, questa follia, l'Amore è la molla che fa agire tutti; la bella Angelica, donna volubile e sensuale, ne è l'emblema; tutti la inseguono.

Rinaldo la ama non ricambiato, Orlando impazzisce di gelosia per lei e vagherà senza senno per buona parte dell'opera . Ma dove finisce il dolore dedicato a chi abbiamo amato inutilmente? Ariosto inventò così la sua Luna, come prolungamento della Terra, un archivio in cui finisce tutto ciò che è stato perduto sulla Terra. Astolfo vola lì a recuperare il senno di Orlando; e vi trova città scomparse, sospiri di innamorati, il tempo perduto nel gioco.

Secondo una leggenda popolare, è proprio Carlo Magno che si attribuisce il battesimo di questa località, Capo d'Orlando, nel nome che tutti oggi conosciamo, il quale dopo essere stato in pellegrinaggio a Gerusalemme, fece tappa in Sicilia, durante il suo viaggio di ritorno, fermandosi per ammirare le splendide bellezze della costa siciliana.

Arrivò prima a Palermo, per poi dirigersi verso la parte Orientale dell'isola, fino a fermarsi nell'antica Agatirno, rimanendo folgorato dallo splendido paesaggio ammirato dal promontorio in cui oggi sorge il santuario di Maria Santissima di Capo d'Orlando. Felice della scoperta appena compiuta, Carlo Magno volle intitolare questa località in onore del paladino Orlando.

I NOSTRI LIQUORI

nascono proprio qui, nella splendida cittadina di Capo d'Orlando, frutto di passione e dedizione, ma soprattutto di amore per la nostra terra.

Tutti gli agrumi utilizzati nel processo di produzione, sono coltivati nel nostro territorio, da alberi centenari, completamente biologici, senza l'utilizzo di pesticidi o fertilizzanti.

Seguendo l'antico e tradizionale processo di macerazione, le scorze degli agrumi vengono messe a macerare in alcool per alcune settimane, per catturarne l'essenza.

La particolarità dei nostri prodotti è data anche dall'utilizzo di un alcool di altissima qualità, dal gusto intenso ma delicato.

 Il colore e il sapore sono autentici, non alterati da coloranti o emulsionanti.

Siete pronti a gustare la Sicilia? 

 

          

        

       

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

Privacy Estratto veloce

Privacy Policy
Top
Il sito utilizza dei cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando ad utilizzare il sito, stai dando il tuo consenso all'utilizzo dei suddetti cookies. More details…